COSA VISITARE
Genova è la sesta città più grande del paese, il capolouogo della regione Liguria nell'Italia nord-occidentale. Genova ospita tra le sue strade molti palazzi, piazze e chiese di grande interesse storico. la città ha anche giocato un ruolo importante nel commercio marittimo per diversi secoli.
Acquario di Genova
l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, è forse l'attrazione più imperdibile. L'Acquario di Genova ospita oltre 12.000 animali e 600 specie da ammirare.
Se vuoi acquistare i biglietti puoi farlo qui
Via Garibaldi Rolli e strade nuove
Splendida via del centro storico, patrimonio dell'umanità, lascia stupiti per il susseguirsi di eleganti palazzi. Bellissima la vista che si ha attraverso i portoni dell'interno di questi palazzi esempio di architettura barocco genovese
Porto Antico
Nell’Area Porto Antico vi aspettano musei, centri culturali, negozi, gallerie commerciali, ristoranti, bar, cinema, centri d’eccellenza dedicati al gusto. D’estate troverete una piscina. In inverno, una pista di pattinaggio sul ghiaccio. In ogni stagione: l’Acquario di Genova, il Bigo, Eataly, la Biosfera, The Space Cinema, il Museo del Genoa, la Biblioteca De Amicis: Come vedete, l’elenco è davvero lungo.
Le chiese di Genova
Le chiese disseminate nel centro storico di Genova raccontano la storia di antiche casate nobiliari e di ordini religiosi secolari.
Le più importanti da vedere sono:
1 la Cattedrale di San Lorenzo
7 Chiesa di S. Giovanni di Prè
8 Chiesa del Gesù (quadri del Rubens)
Parco e passeggiata di Nervi
La Passeggiata ai Parchi di Nervi si snoda lungo le scogliere offrendo panorami particolarmente suggestivi. E' una delle mete più gettonate dai genovesi in primavera.
Anche nei mesi caldi, con le spiagge affollate, i Parchi di Nervi offrono la possibilità di passare una giornata alternativa.
Dal nostro appartamento è Molto comodo raggiungere Nervi in treno.